Festival di Venezia 2022: “White Noise” di Noah Baumbach film d'apertura

2022-07-30 11:44:44 By : Ms. Sally Li

Al film con Adam Driver, in concorso, l'onore di aprire il sipario sulla kermesse cinematografica

L’anno scorso, alla Mostra del Cinema di Venezia il red carpet di The Last Duel di Ridley Scott ha regalato al mondo intero il primo tappeto rosso dei Bennifer. Entusiasmo alle stelle che non è riuscito però ad addolcire l'amaro in bocca per il forfait di Adam Driver, che purtroppo non è potuto essere presente in Laguna. Quest’anno avrà modo di rifarsi e di accontentare tutti i suoi fan, perché ad aprire la 79esima edizione del Festival di Venezia sarà White Noise, film scritto e diretto da Noah Baumbach, con protagonista proprio la star di The House of Gucci.

A post shared by La Biennale di Venezia (@labiennale)

Adam Driver e Noah Baumbach dopo Storia di un matrimonio, presentato proprio alla Mostra del Cinema di Venezia 2019, tornano senza Scarlett Johansson, ma con un cast di tutto rispetto. Attesi al Lido, anche Greta Gerwig, Don Cheadle, Raffey Cassidy, Sam Nivola, May Nivola, Jodie Turner-Smith e André L. Il film, in concorso, sarà proiettato mercoledì 31 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema e avrà il compito di inaugurare al meglio la kermesse che chiuderà i battenti il 10 settembre. Adattamento del romanzo di Don DeLillo distribuito da Netflix, White Noise, sinossi alla mano, racconta «i tentativi di una famiglia americana contemporanea nell'affrontare i conflitti mondani della vita quotidiana, alle prese con i misteri universali dell'amore e della morte, e la possibilità della felicità in un mondo incerto».

Un film «drammatico, ironico, satirico», come definito dal direttore Alberto Barbera, entusiasta di avere due pezzi da novanta il primo giorno di Venezia 2022. Allo stesso modo, per il regista di Brooklyn «è davvero meraviglioso tornare alla Mostra di Venezia, ed è un incredibile onore portare White Noise come film della serata di apertura. Questo è un luogo che ama tanto il cinema, ed è un'emozione e un privilegio unirsi agli incredibili cineasti che hanno presentato qui i loro film».

A post shared by Olivia Wilde (@oliviawilde)

La 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia sta per iniziare ed è pronta a mettere tutte le carte in tavola: domani, 26 luglio, ci sarà la conferenza stampa con l’annuncio di tutti i film che animeranno la manifestazione. Secondo i beninformati è quasi certo il passaggio al Lido per Don’t Worry Darling di Olivia Wilde con Harry Styles e Florence Pugh, idem il colpaccio George Clooney e Julia Roberts al primo red carpet insieme per la proiezione fuori concorso di Ticket to Paradise. Nella line up ufficiale, dovrebbe trovare spazio anche Bones and All di Luca Guadagnino, con protagonisti Timothée Chalamet e Taylor Russell e l'esordio alla recitazione di Elodie nel film Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa. Come annunciato nei giorni scorsi, a presiedere la giuria che avrà un bel da farsi, Julianne Moore.

A post shared by La Biennale di Venezia (@labiennale)

td. Sitemap