LG lancia i nuovi monitor UltraGear, c'è anche un OLED da 48 pollici | PC-Gaming.it

2022-05-28 02:49:16 By : Ms. Angel Tan

Dal 2013 il sito dedicato agli appassionati di PC Gaming

LG Electronics (LG) ha annunciato il lancio della nuova linea di monitor da gioco UltraGear (modelli 32GQ950, 32GQ850 e 48GQ900). Con un design completamente nuovo, la tecnologia più recente e una serie di funzioni gaming e di connettività, i monitor da gioco UltraGear 2022 hanno tutte le carte in regola per soddisfare le esigenze dei giocatori.

L’ammiraglia 32GQ950 è dotata di un display 4K Nano IPS con colori realistici e tecnologia Advanced True Wide (ATW) Polarizer, mentre il modello 32GQ850 ha un display QHD Nano IPS con ATW e una frequenza di aggiornamento ultraelevata di 240 Hz, overcloccata (O/C) fino a 260 Hz. La nuova gamma comprende anche il 48GQ900, l’atteso primo ingresso del marchio UltraGear nella categoria dei monitor OLED da gioco.

I modelli LG UltraGear di quest’anno sfoggiano un’estetica di gioco ancora più elegante, con supporti spigolosi e taglienti e la nuova illuminazione Hexagon. Oltre alla nuova identità di design, i monitor 2022 di LG sono dotati della più recente connettività HDMI 2.1, che consente funzioni come la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) e il supporto per i giochi 4K veloci su PC e sulle console più recenti. E, come ci si aspetterebbe, la nuova linea UltraGear offre una qualità dell’immagine splendida e vivida e tempi di risposta fulminei: i due monitor da 32 pollici grazie all’avanzata tecnologia di visualizzazione Nano IPS Gray-to-Gray (GTG) da 1 millisecondo di LG e il 48GQ900 grazie a un pannello LG OLED premium da 48 pollici e 0,1 millisecondi.

UltraGear 32GQ950 è una potenza di gioco con risoluzione 4K (3.840 x 2.160) che troverà sicuramente posto nella lista dei desideri di molti giocatori. Il display da gioco Nano IPS 1 ms è il primo modello 4K di LG a implementare la tecnologia ATW Polarizer, che migliora la capacità del pannello di garantire colori vivaci e accurati e neri profondi e scuri in un ampio angolo di visione. Certificato VESA DisplayHDR 1000, il monitor da 32 pollici di LG offre anche un’elevata luminosità di picco (1.000 nits) e una copertura del 98% dello spazio colore DCI-P3, oltre a una facile connessione a PC e console grazie a due porte HDMI 2.1.

Con la frequenza di aggiornamento più alta della nuova gamma – 240 Hz, O/C 260 Hz – e un tempo di risposta di 1 ms, il monitor UltraGear 32GQ850 da 32 pollici offre le prestazioni fluide e veloci richieste dai giochi più recenti. Il monitor LG certificato VESA AdaptiveSync Display è dotato di un pannello QHD (2.560 x 1.440) Nano IPS con tecnologia ATW Polarizer che garantisce una visione perfetta e colori uniformi da qualsiasi punto di osservazione. Il monitor 32GQ850 è inoltre dotato di certificazione VESA DisplayHDRTM 600, copre il 98% del DCI-P3 e ha un design senza bordi su tre lati che aiuta a coinvolgere maggiormente i giocatori nell’azione dei loro titoli preferiti.

Per completare l’esperienza, gli ultimi monitor da gioco UltraGear di LG incorporano un jack per cuffie a 4 poli che consente agli utenti di collegare una cuffia da gioco e chattare mentre giocano. I modelli 2022 offrono anche il suono surround superiore di DTS Headphone:X, che riproduce ogni suono del gioco con una chiarezza straordinaria.

Inoltre, LG UltraGear presenta quest’anno il suo primo pad e mouse da gioco. Per garantire il controllo preciso necessario per i giochi più frenetici, il tappetino da gioco UltraGear, comodo da usare, è abbastanza grande da ospitare un mouse e una tastiera e dispone anche di un’illuminazione RGB personalizzabile. Il pad reversibile è adatto a qualsiasi genere di gioco o stile di gioco, con una superficie liscia e dura per la massima scorrevolezza e una superficie in tessuto più ruvida per una migliore frenata.

I nuovi monitor da gioco UltraGear saranno disponibili a partire da questo mese in Giappone e a seguire nei principali mercati del Nord America, Europa e Asia.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

 Dal 2013 siamo il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC, tutte le ultime novità, videogiochi e hardware, con guide all’acquisto, forum di supporto e molto altro.

Noi di PC-Gaming.it abbiamo ricevuto diversi riconoscimenti e lavoriamo stretto contatto con le più importanti aziende del settore, per offrire contenuti sempre aggiornati e pensati per i nostri lettori!

Hai domande, vuoi un aiuto o semplicemente più informazioni? Contattaci: [email protected]

COPYRIGHT © 2022 PC-GAMING.IT Partita IVA: 11332470969 PC-Gaming.it è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link ad Amazon.it​ Questo sito non rappresenta una testata giornalistica: viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.