Olbia, l'inaugurazione ufficiale dell'Hotel Felix di Olbia

2021-11-17 08:33:51 By : Ms. Kim -

Colorate come le trame di un tappeto artigianale sardo. Così si presenta la facciata del nuovo Hotel Felix Olbia, che apre oggi al civico 333 di viale Aldo Moro, cuore commerciale del capoluogo gallurese. 

L'Hotel Felix Olbia, 4 stelle di categoria superiore, è la nuova creatura del gruppo alberghiero Felix Hotels, a cui dà il nome. I colori degli orditi si alternano e ricoprono il nuovo edificio, che si propone come nuovo punto di riferimento per l'ospitalità e la ristorazione d'eccellenza. Un hub aperto alla città, un hub dell'ospitalità con servizi aperti a tutti. Come il Felix Rooftop e il Felix Bistrot & Pasticceria che aprono oggi, due dei quattro ristoranti del gruppo, racchiusi nel marchio Felix Taste, la costola 'gastronomica' di Felix Hotels.

Al piano terra della struttura si trova il Felix Bistrot & Pasticceria. Dalle colazioni al brunch, passando per i dolci anche da asporto e su ordinazione, il Bistrot sarà luogo di incontro e socialità, di lavoro e di incontro. Per l'aperitivo e la cena, invece, salirai di cinque piani al Felix Rooftop, il ristorante sulla terrazza panoramica con piscina, per serate con vista spettacolare sulla città.

“Nel 2021 abbiamo posto le basi per un progetto in continua crescita. Siamo partiti dalle strutture di proprietà, abbiamo costruito l'Hotel Felix Olbia e assunto la gestione de La Coluccia di Santa Teresa Gallura. - ha spiegato Agostino Cicalò, presidente di Felix Hotels, durante l'incontro di questa mattina in occasione dell'inaugurazione. - Oggi inauguriamo anche il nuovo marchio Felix Taste, che di ristorazione e pasticceria è aperto al pubblico e alla clientela alberghiera e presto avremo ulteriori novità in merito alle attività di assistenza turistica”. 

"Nonostante l'inizio della stagione turistica a giugno, Felix Hotels ha registrato oltre il 48 per cento di visitatori rispetto all'anno precedente e un aumento del 55 per cento delle vendite nei sei hotel", ha spiegato Paolo Manca, amministratore delegato di Felix Hotels . “Abbiamo saputo intercettare la forte domanda nazionale e stimolare clienti internazionali in particolare da Germania, Olanda, Francia, Svizzera e Austria”.

“La scommessa per il prossimo anno si basa sulle previsioni economiche positive e sulla pianificazione di una stagione che coprirà un periodo più lungo, almeno da aprile a novembre - hanno sottolineato Manca e Cicalò -. Abbiamo recentemente annunciato alla fiera del turismo di Rimini il nuovo ingresso del Galanias Hotel & Retreat a Bari Sardo e con questa nuova struttura perseguiamo l'obiettivo che ci siamo prefissati di offrire servizi con un identico standard di qualità che soddisfino clienti di varie nazionalità in cerca di vacanze. e soggiorni da 5 stelle al residence hotel”. 

La ristrutturazione dell'edificio dove è nato l'Hotel Felix Olbia è stata realizzata dall'architetto nuorese Luca Mereu ed è stata realizzata da un raggruppamento di imprese, alla guida delle società Zicchittu ed Ellegia, grazie ad un investimento di sette milioni di euro.

Cinque piani, 70 camere (3 suite), una Spa (che sarà operativa da dicembre), due piscine di cui una sul Rooftop, una terrazza panoramica con vista sulla città, due ristoranti e una pasticceria. Un design contemporaneo ed elegante, soluzioni tecnologiche e dotazioni 4.0: l'hotel Felix Olbia sarà un centro aperto alla città, non solo a turisti e viaggiatori. 

Oltre a quella panoramica, c'è la piscina al piano terra, dedicata agli ospiti dell'hotel. Nell'area dedicata al benessere è presente anche una Spa (operativa a partire dai prossimi mesi invernali) e una piccola palestra. E infine la sala riunioni, a disposizione di aziende ed enti per i loro meeting ed eventi.

Invia un comunicato stampa | Pubblicità | Rapporto