Sahrai, graffiante per Cavalli Home Interiors - Luxury - IFDM

2021-11-17 08:31:57 By : Mr. Roger Xie

La storica maison di tappeti persiani presenta la nuova capsule collection animalier realizzata insieme a Fausto Puglisi, Direttore Creativo di Roberto Cavalli

Audace, la capsule collection Sahrai realizzata per Roberto Cavalli Home Interiors. La maison di tappeti fondata nel 1830 a Teheran continua la sua sperimentazione della preziosa tradizione persiana in chiave contemporanea, con la graffiante collezione Cavalli Scratch, creata insieme a Fausto Puglisi, Direttore Creativo di Roberto Cavalli.

Seguendo un fil rouge che unisce moda e design, Puglisi ha trasferito nei tappeti gli elementi che hanno reso famoso il marchio Roberto Cavalli in tutto il mondo: le stampe animalier, dominate dalle tonalità neutre e dal nero, con la totale assenza di colori primari. 

Passato e presente si fondono per dare vita ai quattro tappeti Jaguar, Tiger, Zebra, a cui si aggiunge Flag, manifesto della collezione, il tappeto più rappresentativo del nuovo percorso stilistico di Roberto Cavalli Home Interiors, realizzato in lana neozelandese e seta di bambù, tufted a mano, con due fantasie animalier all'interno delle geometrie di una bandiera che ricorda quella degli Stati Uniti, simbolo di una nuova estetica universale, audace e appassionata, selvaggia e inclusiva. 

La collezione, sintesi di sensualità, libertà, forza e dinamismo, unita alle tecniche artigianali più antiche e allo stesso tempo sperimentali, è visibile nello showroom Sahrai in via Manzoni 45, Milano. 

La più grande rivista di diffusione nel mondo del lusso e del design