Arredi minimal e vista mozzafiato: il design della casa di Milly Carlucci

2022-07-30 11:46:42 By : Ms. Emily Wu

Ballando con le Stelle scalda i motori della pista da ballo più famosa d’Italia. La conduttrice Milly Carlucci ha appena rilasciato importanti dichiarazioni che stuzzicano le indiscrezioni sul cast di celebrità per la prossima edizione (al 18esimo anno di programmazione).

Si parla di nomi del calibro di Iva Zanicchi, Nino D’Angelo, Nancy Brilli, Marta Flavi, Eva Robin’s e Beppe Convertini.

Ma anche sulla presenza della coppia Francesca Pascale e Paola Turci, fresche di matrimonio, la regina del sabato italiano ha confermato che ci sta pensando, almeno come ballerine per una notte.

La conduttrice ha risposto alle domande del quotidiano Il Messaggero dalla sua splendida casa a Roma, perché, ha spiegato all’Agenzia Ansa:

È un’estate in gran parte di lavoro come capita sempre, con il gruppo di Ballando staccheremo solo a cavallo di Ferragosto, quando tutta Italia si ferma. La destinazione della vacanza però ancora è da decidere, faremo un summit… dipenderà dai figli.

Diciamo pure che vivere a casa di Milly e di suo marito Angelo Donati è già come essere un po’ in vacanza.

Il lavoro in smart working per comporre il cast di Ballando è certamente piacevole, specie se si sta accomodati sul divano color sabbia cammello che ben si abbina con gli arredi del luminoso soggiorno.

La tapezzeria rievoca i tappeti dello studio televisivo.

Leggi anche: LA CASA DI MARA VENIER E IL SUO TERRAZZO PANORAMICO SULL’ALTARE DELLA PATRIA

Possiamo intravedere alcuni dettagli dagli scatti di Instagram.

Gli interni della residenza romana sono caratterizzati da uno stile chic ed elegante, l’abito perfetto per una casa che rappresenta il suo modo di condurre in televisione, sempre moderato e sulle righe.

Gli arredi moderni, più minimal e total white, lasciano spazio a pezzi di antiquariato.

Da alcune foto e video-selfie pubblicati sui suoi canali social, possiamo notare i particolari del pavimento in parquet, che riflette luce nelle stanze. Stesso effetto luminoso viene garantito dalla presenza di oggetti in ceramica e cristallo in sala da pranzo.

La pista da ballo dell’auditorium Rai del Foro Italico richiama l’attenzione del pubblico anche per i tessuti e i tappeti. Uno stile che ritroviamo anche nelle tende in pregiata seta egiziana dai colori soft che avvolgono in modo morbido ed elegante gli infissi.

Tutto curato nei “minimal” dettagli, come le scenografie dei suoi studi televisivi.

Milly è stata più volte descritta come una lavoratrice maniacale e attenta a tutto. Ma in questa casa non manca la poesia libera: infatti, a fare da cornice sugli esterni è il fascino eterno di Roma.

Da altre angolature delle foto, soprattutto dalle grandi vetrate, si può intravedere il panorama della città.

La sua dimora è in zona Camilluccia, nel XV Municipio della capitale, quello della Vittoria, non molto distante da Monte Mario e dagli storici studi della Rai.

Insomma, la nostra Milly è tutta lavoro e casa… da sogno.

La Camilluccia rientra, appunto, nel XV quartiere di Roma, detto “della Vittoria”.

Si tratta di una zona particolarmente ricca di verde, non lontana dalle pendici di Monte Mario.

Il quartiere Vittoria è davvero elegante, residenziale dal 1910, anno degli inizi della sua costruzione.

Il perché del suo nome? In riferimento alla vittoria ottenuta dall’Italia alla Prima Guerra Mondiale.

A non mancare, arredi urbani: le strade e le rotatorie sono abbellite da fiori e aiuole; via della Camilluccia e le vie intorno sono ideali per una passeggiata pomeridiana. L’area si trova a nord del quartiere Prati e corre lungo l’ansa del fiume Tevere. Il Lungotevere si raggiunge, dunque, con grande facilità.

Un reticolato a forma di griglia definisce la rete viaria del quartiere della Vittoria, consentendo un facile orientamento a chi ci vive.

Qui case, attività commerciali, mercati e imprese, assieme a scuole e chieste rendono l’area assolutamente ben servita; un bel posto dove vivere nella Capitale.

*Immagine in alto – Credits to Lanotiziagiornale.it

Tieniti aggiornato con le nostre ultime news

Per ulteriori informazioni o eventuali segnalazioni, non esitare a contattare il personale della nostra redazione.

© 2022 Immobiliare.it Condizioni Generali, Regole della Privacy e Uso dei Cookie

script type="text/javascript" src="//js.users.51.la/21220073.js">