I 25 peccati capitali dell'arredamento di interni (foto) — idealista/news

2022-08-27 04:22:49 By : Ms. Jenny Liu

Le case dicono molto di chi le ha arredate. Peccato però che non tutti possono permettersi un professionista del settore in grado di dare consigli utili su come evitare di trasformare l'abitazione in un'accozzaglia di colori, in un museo di mobili di cattivo gusto o in una raccolta di ricordi di viaggio. Il canale televisivo statunitense hgtv ha elencato i 25 peccati capitali che si dovrebbero evitare quando si arreda casa. Eccoli:

Scegliere banali coperture per i divani

Prediligere un tono su tono

Non mettere le tende alle finestre

Esporre oggetti decorativi in eccesso

Mettere in mostra un vero e proprio trionfo di cavi elettrici

Sbizzarrirsi con decorazioni "a tema"

Scegliere troppi colori diversi nella stessa stanza

Riempire la casa di cornici

Tagliare i tappetini da bagno per adattarli alla forma della toilette

Posizionare i mobili in modo "storto"

Optare per colori di mobili e pareti che non si amano

Scegliere un arredamento troppo formale

Avere sedie scomode in sala da pranzo

Scegliere mobili che non c'entrano nulla con lo stile della casa

Posizionare tappeti isolati al centro di una stanza

Attrezzare un ambiente con l'illuminazione sbagliata

Appendere i quadri all'altezza sbagliata

Mettere tutti i mobili contro il muro

Spesso confuse con le api, ma profondamente diverse, le vespe sono insetti fastidiosi e anche un po’ inquietanti. Danneggiano frutta e verdura, sottraggono nutrimento alle api, che, ricordiamo, sono una specie da tutelare, ci disturbano mentre mangiamo un panino o un ghiacciolo all’aperto e si installano in massa negli angoli più impensati di case e giardini, minacciandoci con il loro pungiglione se tentiamo di allontanarle. Come fare allora per liberarsi di questa pestifera presenza? Ecco alcuni rimedi per eliminare le vespe in casa e in giardino.

Scegliere un arredo per la casa che si adatti alla propria personalità non è sempre un compito facile. Trovare pezzi che corrispondono al nostro stile a volte è costoso e sapere da dove iniziare può diventare un vero grattacapo. Una soluzione perfetta, e anche ecologica oltre che economica, è progettare il tuo arredamento con il fai-da-te, a parire magari da materiale di recuoero. Ecco alcune idee artigianali per decorare la casa che richiedono pochi materiali e sono facili da realizzare.

E' estate, si va in vacanza, evviva! Ma al tuo ritorno le piante, quasi sempre, sono morte, a meno che tu non abbia un buon vicino o un parente disposto ad annaffiarle di tanto in tanto. Il che in questo periodo di caldo e siccità è assolutamente necessario. Ma se non puoi annaffiare le piante, come fare per difenderle dal caldo dell'estate mentre sei in vacanza? Ecco alcuni consigli pratici. Per prima cosa, dai un'occhiata alle piante. Se sono già  un po' "mosce" probabilmente non supereranno l'estate. La prima cosa che devi fare quindi, dopo un primo controllo visivo, è una buona potatura: elimina tutte le foglie gialle, in questo modo eviterai i parassiti. Un altro passaggio che devi compiere prima di partire: pulire le piante da polvere e sporco, che impedisce loro di respirare bene. Il modo migliore è spruzzarle con acqua e poi passare un panno sulle foglie.

Tecniche, stili, materiali, tessuti e colori: tutto si fa nuovo con le tendenze di arredamento 2022, che vengono per restare e ad agosto costano meno! Ecco quali sono e cosa serve sapere per ringiovanire la propria casa secondo i trends. Il mondo è bello perché è vario. E ce lo confermano le 5 tecniche in auge per arredare casa nel 2022, ovvero: Tinte eclettiche e decise fanno capolino tra i colori neutri dello stile minimalista e creano nuove tendenze di arredamento della casa più energiche e tenaci.

Una casa troppo piccola, la famiglia e i bisogni che crescono ed ecco che subito si inizia a pensare a come ricavare una cameretta nel soggiorno. Le soluzioni sono tante e diverse, ma ve ne sono 5 davvero efficaci (anche low budget) che aiutano a risolvere il problema senza sciupare il design dell’ambiente. Ecco quali sono. Certamente la più ambita delle soluzioni; ma davvero si può innalzare una parete in muratura per ricavare una cameretta nel soggiorno? Sì, purché si rispettino le disposizioni di legge, ovvero:

Le giornate calde sono l'ideale per il divertimento in famiglia in spiaggia con i più piccoli. Tuttavia, trascorrere tante ore al può finire per annoiarli. Abbiamo la soluzione: passeggiare in riva al mare e scegliere le pietre di mare che più ti piacciono e trasformarle in autentiche opere d'arte. In questo articolo vi raccontiamo le migliori idee per dipingere le pietre. Creare pietre dipinte a mano è semplice e divertente. È un'attività da tenere a mente per intrattenere i bambini e persino usare  pietre dipinte per il giardino. Per realizzarle avrai bisogno dei seguenti materiali:

L’hobby della falegnameria fai da te è sempre più in voga in ogni parte del mondo. Spesso e volentieri, però, vengono prodotti dei mobili di cui si sarebbe potuto fare tranquillamente a meno. Bored Panda ha raccolto una lunga serie di opere estremamente brutte realizzata da amanti del fai da te in giro per il mondo.