I Maneskin a Cannes 2022 per il film Elvis - la Repubblica

2022-05-28 02:51:01 By : Ms. Sophie Zheng

I Må neskin sono arrivati sul tappeto rosso più atteso di questa edizione sulle note di You Never Can Tell di Chuck Berry in Pulp Fiction di Tarantino: Damiano in smoking di paillettes dorate, Ethan un abito a fiori blu su fondo chiaro, Thomas smoking bronzo e Victoria un abito pantalone color cipria. Sono a Cannes per l'anteprima mondiale di Elvis, il biopic diretto da Baz Luhrmann. Montée de Marche che vede protagonista, la band romana sfila sul tappeto rosso insieme al cast sulle note della colonna sonora che contiene anche la loro If I can dream, canzoni di Elvis che scandiscono il ritmo dell'arrivo degli ospiti a partire dal regista australiano di Romeo + Juliet e Moulin Rouge. Tra gli ospiti della serata Noomi Rapace, Emmanuelle Béart, Sharon Stone, Kylie Minogue, Shakira, Ricky Martin.

#Cannes2022 ??@Festival_Cannes pic.twitter.com/BiOKlRlvmZ

Dal diario social di Damiano la preparazione è sulle note di I'm still standing di Elton John. Ma questa sera è un altro re del rock che si celebra. Per la proiezione di gala al Grand Theatre Lumière sono attesi sul red carpet Austin Butler, che interpreta il protagonista e Tom Hanks, nel ruolo del manager. I più attesi però sono loro i Må neskin, sbarcati a Cannes direttamente dagli Stati Uniti e da Memphis dove sono andati per immergersi nell'atmosfera del re del rock 'n roll e ora sono barricati nell'hotel Marriott in attesa della grande première e di una festa in spiaggia, dove hanno fatto le prove e dove da giorni viene allestita la struttura che ospiterà questa notte, dopo la proiezione del film, un party che risulta in overbooking di centinaia di posti. Intanto Victoria pubblica le foto sulla spiaggia in smoking con Ethan e Damiano di ieri sera.

Un post condiviso da Victoria De Angelis/ Ma?neskin (@vicdeangelis)

"In un certo senso Elvis ha creato l'idea di superstar nella musica ed è stato il primo a sperimentare ciò che altri artisti stanno vivendo oggi", ha detto il leader della rock band Damiano, giunto a Cannes insieme agli altri membri del gruppo, Victoria, Thomas e Ethan. "Ha mescolato culture diverse nella sua musica, ha cambiato le cose, ha portato la musica nera a un pubblico bianco quando all'epoca tutto era separato, è stato un atto antirazzista", ha aggiunto il cantante, che poi ha parlato del rapporto col colonnello Parker (interpretato nel film da Tom Hanks), per i biografi del rock uno dei primi manager onnipotenti della vecchia scuola, che lascia poco spazio decisionale ai suoi protetti: "Elvis non sapeva come fare, aveva vent'anni quando ha sfondato, oggi lo sappiamo meglio, allora non poteva chiedere consigli agli altri", conclude il 23enne Damiano David.

ll biopic su Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann. La storia approfondisce le complesse dinamiche tra Presley (Austin Butler) e il colonnello Parker, suo enigmatico manager (Tom Hanks) nell'arco temporale di oltre 20 anni, dall'ascesa alla fama di Presley che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti, sullo sfondo un panorama culturale in evoluzione e la perdita dell'innocenza in America. Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).

Intanto se mancasse ancora loro qualche riconoscimento è arrivata la notizia dei Diversity Media Awards, che premiano i personaggi e i contenuti mediali che si sono distinti per una rappresentazione valorizzante ed inclusiva delle persone per genere e identità di genere, orientamento sessuale ed affettivo, etnia, eta' e generazioni, disabilità. I Må neskin sono stati eletti Personaggio dell'Anno.