Isole pontine, controlli a tappeto dei Carabinieri NAS: 24 le sanzioni tra Ponza e Ventotene | news-24.it

2022-08-13 14:30:50 By : Ms. WeiNa Zhi

LATINA – Nei giorni scorsi, in concomitanza dell’incremento delle presenze turistiche, i Carabinieri del NAS di Latina, unitamente ai colleghi delle locali Stazioni Carabinieri e con l’ausilio del Nucleo Elicotteri CC di Pratica di Mare, della Motovedetta CC 816 Tripodi di Gaeta e del battello pneumatico in dotazione ai Carabinieri di Ponza, hanno condotto una serie di controlli ispettive sulle attività di ristorazione, esercizi commerciali, farmacie, strutture sanitarie e socio assistenziali ubicate sull’isole di Ponza e Ventotene.

Complessivamente le sanzioni applicate, per un ammontare di 23.500 euro, hanno riguardato:

Nel corso delle citate verifiche sono state rinvenute all’interno di tre distinte attività commerciali, complessivi 650 chilogrammi di alimenti e prodotti ittici privi di sistemi o procedure di rintracciabilità. Considerato il potenziale pericolo per la salute dei consumatori, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro degli alimenti per un valore di circa 13.500 euro.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.

Entra per lasciare un commento

Indirizzo email: Il tuo nome (facoltativo) Iscriviti Cancella Iscrizione Lascia questo campo vuoto se sei umano: