La villa di Francesca Pascale in Brianza è in Vendita: ecco come è fatta

2022-07-23 01:19:11 By : Ms. Mavis Tang

Nel cuore della Brianza, a nord di Milano e a sud del lago di Como, si trova la villa di Francesca Pascale, ex di Silvio Berlusconi, di cui tanto si è parlato in questi giorni, per il matrimonio con la cantante Paola Turci.

Nelle ultimissime ore, poi, puntati i riflettori sulla Pascale, è giunta ai media la notizia della vendita della sua villa in Brianza, vicino Villa San Martino, dove vive Berlusconi.

Come è fatta la villa di Francesca Pascale? Scopriamolo insieme.

La villa in Brianza di Francesca Pascale si trova a Rogoredo di Casatenovo, frazione del comune di Casatenovo, nella provincia di Lecco; è qui che la politica di origini napoletane ha vissuto immersa nel verde assieme ai suoi cani.

In questa casa, Francesca si era trasferita durante la sua storia d’amore con Silvio Berlusconi. La villa si chiama “Villa Maria” ed è caratterizzata da 40 mila metri di verde, un’ottimo spazio a contatto con la natura, dove far stare i suoi 10 cani.

Entrando in Villa Maria, si accede a un’ampia zona giorno con saloni doppi, divisi da leggere sopraelevazioni del pavimento, sala da pranzo con open space, da cui ammirare anche bellissimi quadri, e un elegante camino doppio inserito in una parete di pietra viva.

Peculiarità della villa sono le vetrate a tutta altezza che annullano le barriere, permettendo agli interni di “dialogare” con gli esterni, rendendo così la natura ancor più protagonista.

Per gli arredi, Francesca Pascale ha scelto colori chiari e divani sinuosi, dalla forma a ferro di cavallo, con tessuti beige e neri, a creare un contrasto; anche il parquet è chiaro, in modo da esaltare la luce naturale e far apparire gli spazi più ampi. Al centro del pavimento, un tappeto in pelliccia bianco.

Lo studio della casa si trova in una stanza mansardata, con travi inclinate; a non mancare, diverse opere d’arte che impreziosiscono il tutto e conferiscono un tocco di colore alle pareti lignee.

Anche la camera da letto è chiara: il letto a baldacchino è color tortora e il giardino all’italiana si intravede dalle finestre.

Il giardino all’italiana, come detto, è il pezzo forte della villa.

È un giardino in stile tardo-rinascimentale, con la tipica divisione degli spazi con siepi e alberi a fila.

Qui Francesca Pascale ha posizionato un salotto in legno e corda, di design.

Secondo le fonti, la villa (regalata da Berlusconi), con le sue 5 stanze e più di 3 bagni, ha un valore di vendita di 2.500.000 euro.

I rumors parlano del desiderio di Francesca Pascale di trasferirsi in una nuova casa in Toscana, con la moglie Paola Turci.

*Immagine in alto – Credits to Fanpage.it

Tieniti aggiornato con le nostre ultime news

Per ulteriori informazioni o eventuali segnalazioni, non esitare a contattare il personale della nostra redazione.

© 2022 Immobiliare.it Condizioni Generali, Regole della Privacy e Uso dei Cookie