"Questa non sarà la solita Notte bianca" - Cronaca - lanazione.it

2022-07-30 11:45:56 By : Ms. Jane kuang

"Non sarà la solita Notte Bianca". È stata presentata così, entusiasticamente, la nuova edizione della "Notte sotto le stelle" del 27 agosto a Monsummano, organizzata dal Comune insieme all’associazione Senza Tempo e Accademia arte spettacolo di Eleonora di Miele e Luca Ferrante.

"La prima edizione è stata un successo oltre le aspettative – ha detto il sindaco Simona De Caro – quest’anno vedremo conferme importanti e anche tante novità. Questa è proprio la festa di Monsummano per la quale stiamo lavorando da mesi".

La manifestazione è stata finanziata con 20mila euro "fondi – come ha sottolineato il vicesindaco Elena Sinimberghi – che sono stati ricavati dalla tassa di soggiorno, in modo da farli ricadere sul territorio. Abbiamo voluto dare una scossa alla pandemia. Abbiamo iniziato con il concerto per David Bowie e proseguiamo con altre iniziative, il cinema sotto le stelle, nuove mostre in autunno e poi l’evento più atteso dell’anno che è la Notte sotto le stelle".

Insieme al sindaco e al vicesindaco anche Matteo Del Rosso e Daniele Ruotolo dell’associazione Senza Tempo e Eleonora Di Miele e Luca Ferrante, che hanno in serbo anche nuove sorprese. La serata, che si terrà nel centro storico come sempre, presenterà musica, street food, giochi per bambini e un mercatino vintage. In piazza Giusti ci sarà il palco centrale e dalle 19,30 Dj set d’introduzione e a seguire gli spettacoli dell’accademia Di Miele. A presentare ci sarà Alessandro Martini e si esibiranno Blunda, Eleonora Lari e Elemento Umano. Ci saranno coreografie hip hop e break dance. Alle 22 il saluto del sindaco e delle istituzioni dal palco e poi la band Mamalover con repertorio dance anni ‘90 e 2000 a seguire Dj set a cura di Reloades. Per il cibo ci pensano i truck food mentre in pazza Martini dalle 19 Dj set a cura di Gigidex completamente in vinile con musica funk e acid jazz mentre dalel 21,30 musica beat italiana con le Molecole D’Amore e dalle 23 Remember Concorde e laser show vintage.

In via Matteotti spettacoli già dal pomeriggio con i Mangiafuoco, animazioni per bambini, esibizioni di Zumba, con le associazioni sportive di Monsummano. A seguire si esibiranno i Funqver e Exist. Infine in piazza del Popolo gonfiabili per bambini, tappeti elastici e altre attrazioni per far divertire soprattutto i più piccoli e musica dal vivo con i Demice. "Queste sono solo alcune delle esibizioni – ha detto il sindaco De Caro – ma le sorprese non mancheranno".

Controllati oltre 80 mezzi, impegnate nello specifico 7 pattuglie e 15 militari

Diversi denunicati per guida in stato di ebbrezza tra Arezzo e comuni limitrofi

I dati diffusi dalla Regione Toscana. Ricoveri in calo ma cresce il numero dei decessi

Hai già un account? Accedi