Saldi estivi 2022, Carmelo Picciotto: «Sosteniamo il tessuto produttivo di Messina» - Normanno.com

2022-07-02 01:13:46 By : Mr. jack jia

Notizie in tempo reale su Messina e la Sicilia

Resta sempre aggiornato con le ultime news, iscriviti alla nostra newsletter

In Sicilia partono proprio oggi, venerdì 1 luglio, i saldi estivi 2022; sull’Isola, secondo l’Ufficio Studi di Confcommercio, si parla di 3,1 miliardi di euro come stima complessiva del volume di spesa. Una famiglia spenderà circa 202 euro, pari a 88 euro pro capire. «Una previsione altalenante – si legge nella nota della Confcommercio Messina – influenzata in parte dall’ottimismo legato al ritorno della piena libertà di circolazione oltre che del turismo nazionale e internazionale, e dall’altra dalle preoccupazioni legate alla grave crisi internazionale e all’aumento dei prezzi energetici e dal peso dell’inflazione».

«I saldi – aggiunge Carmelo Picciotto, presidente di Confcommercio Messina – rappresentano un’ottima opportunità di spesa prima degli ulteriori aumenti ipotizzati per i prossimi mesi. L’invito è quello di acquistare a Messina per sostenere il tessuto produttivo locale, già profondamente danneggiato dalla crisi e messo al tappeto da due anni di pandemia. Nonostante ci sia un trattato internazionale sulla minimum tax che proteggerebbe il commercio di prossimità dalla concorrenza sleale del web, esso ancora non viene applicato in Italia, con il risultato che i commercianti sono schiacciati dalla competitività delle offerte on line, che ovviamente chi ha un negozio e deve affrontare una montagna di spese vive non può sostenere».

Qualche giorno va, parlando sempre di saldi estivi, vi abbiamo suggerito cosa acquistare a un prezzo vantaggioso. Qui, invece, trovate il manuale ufficiale dei saldi, realizzato da Federazione Moda Italia e Confcommercio, per il corretto acquisto degli articoli in saldo:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Registrazione Tribunale di Messina n. 6 del 25/06/2002

Direttore Responsabile: Paola Floriana Riso