A2 - Guarneri trascina al tappeto la Sanga, Bolzano - Basketinside.com

2021-12-06 23:17:57 By : Ms. cherry chan

Il Ponte Casa D'Aste torna alla vittoria grazie ad una buona prestazione che permette agli Arancioni di vincere una partita positiva chiusa in crescendo.

Sanga che parte bene in attacco grazie ai canestri di Guarneri ma che non riesce a scappare per i numerosi rimbalzi offensivi concessi a Egwho. Gli Orange, però, riescono sempre a restare in vantaggio grazie alle giocate di Penz e alla costanza del loro capitano, mentre per i bolzanini spicca la prestazione di Ovner. Sono proprio gli 11 dei rossi a riportare il punteggio sul pareggio a 35 secondi dalla fine del primo quarto, pareggio poi rotto da Vida che alla prima sirena fissa il punteggio sul 21-20.

Più competitivi all'inizio del secondo quarto ma i padroni di casa non si stupiscono e grazie al gioco di Madonna continuano ad andare avanti di testa. Guarneri e Vida segnano i canestri che portano il Ponte Casa D'Aste in doppia cifra a 5 minuti dalla fine dell'intervallo lungo. Bolzano cerca la reazione ma va comunque negli spogliatoi con il punteggio di 40-32.

A inizio ripresa Guarneri si conferma protagonista del match con due bei tagli che portano ad altrettanti canestri. Mister Sacchi si gioca la carta della zona, una scelta che paga visto che in poche azioni si passa da +10 a "solo" +5 per Sanga. Mister Pinotti butta nella mischia Novati che risponde riportando gli Arancioni sul +12 grazie a due canestri e un assist per il solito Guarneri.

Sanga che parte bene nell'ultima frazione con un parziale di 5-0 che di fatto chiude la partita. I padroni di casa ne hanno di più e possono quindi cavarsela fino al 75-56 finale.

“Dopo un ottimo settembre e ottobre e un novembre sfortunato avevo un po' paura di questa prima partita di dicembre contro un Bolzano che sapevo avrebbe schierato Fall e che può contare sul miglior marcatore del campionato Ovner. Tutti stasera hanno portato il loro mattoncino, da Guarneri che ha giocato una partita da MVP a un fantastico Penz, ma in generale hanno contribuito tutti. Adesso ci sono due partite fondamentali e se vogliamo dire la nostra sul campionato dobbiamo vincerle entrambe”.

Il Ponte Casa D'Aste Sanga Milano: Finessi ne, Novati 5, Guarneri 24, Beretta 3, Viviani 1, Laube, Penz 15, Vacchelli, Rapetti, Angelini, Vida 16, Madonna 11.

BC Bolzano: Cremona 2, Servillo, Egwho 16, Fall 2, Ovner 12, Assent 8, Desaler, Iob 2, Schwienbacher 8, Vella6.

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commenterò.

Il sito Basketinside.com di proprietà dell'Associazione Basketinside con sede in Napoli, via Mario Fiore 14, CF 95160220638 e P.IVA 08154041217. L'unica responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafica) è l'Associazione Basketinside. Copyright 2019 © Tutti i diritti riservati. Test. gio. Aut.N. 23 - 29/03/2011 Tribunale di Napoli. Dir. risp. Filippo Cagno (nt ODG 139541).

© Tema WordPress per giornali di TagDiv