Componiamo il presepe con il riciclo creativo: per Natale si fa così!

2021-12-07 00:00:59 By : Mr. jason xiao

Home »Componiamo il presepe con il riciclo creativo: si fa così per Natale!

Tutti abbiamo in casa prodotti e oggetti utili per comporre il nostro presepe: ecco il riciclo creativo per un Natale fantastico.

Tutti abbiamo in casa prodotti e oggetti utili per comporre il nostro presepe: ecco il riciclo creativo per un Natale fantastico. Questi sono piccoli suggerimenti per la realizzazione del presepe, simbolo del Natale, utilizzando i classici prodotti della cucina.

Protagonista del Natale, il presepe utilizza decorazioni particolari, come muschio, laghetti e vegetazione. Senza spendere soldi, ecco come possiamo decorarlo e creare un paesaggio da favola con materiali di riciclo che tutti abbiamo in casa.

Potrebbe interessarti anche → Pizza di Natale marchigiana: il dolce delle feste che non può mancare

Il muschio è uno dei materiali principali per la costruzione del presepe. È molto panoramico, bello da vedere. Infatti, il muschio decora perfettamente il paesaggio, quindi ti diamo alcune idee su come sostituirlo con prodotti per la casa. Ad esempio, per creare il tappeto verde, che assomigli a vegetazione incolta, possiamo recuperare ramoscelli secchi in giardino, vicino a una pineta o per strada. Frullate i rametti in un mixer e sbriciolateli.

Possiamo stendere le briciole sulla base del presepe, o ancora, possiamo stendere della colla sulla base, ricoprirla con un cartoncino verde, e stenderci sopra i rametti secchi. Possiamo usare la spugna per decorazioni floreali. Possiamo frullarlo o tagliarlo a pezzi di diverse dimensioni, per poi stenderlo sul presepe. È un ottimo materiale per sostituire il muschio finto.

In cucina prendiamo i classici sacchetti di carta per verdura e frutta. Strappali e arrotolali, possono essere usati per simulare il terreno. L'effetto visivo tra sacchetti di frutta e spugna decorativa è spettacolare per ricreare il paesaggio rurale. Per ricreare stagni o fiumi, possiamo utilizzare della carta stagnola da cucina, tagliarla a nostro piacimento, accartocciarla un po' per creare l'effetto delle onde.

Potrebbe interessarti anche → Poinsettia, ecco alcuni errori da evitare per farla durare a lungo

Mentre, per fare la sabbia, possiamo usare la farina di mais, che ha un colore perfetto che ricorda la sabbia. Basta poco per creare un bel presepe con materiale di riciclo e senza spendere soldi. Il riciclo creativo funziona sempre ed è utile nella vita di tutti i giorni. Anche a Natale la raccolta differenziata dà grandi soddisfazioni, basta un po' di fantasia e creatività per far divertire tutta la famiglia. Allora, cosa aspetti, inizia il tuo presepe!

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.