San Martino. Controlli al tappeto

2021-11-22 14:09:59 By : Ms. Meryl Zhu

La Polstrada in questi giorni sarà più presente sulle strade della Regione

In questi giorni, e soprattutto nei fine settimana, chi ha intenzione di guidare ha un motivo in più per non farlo se ha consumato alcolici. Il motivo principale è la sicurezza, compresa l'incolumità personale del conducente, così come quella di tutti gli altri, ma anche senza aver combinato guai al volante con un tasso alcolemico superiore a quello consentito, aumentano le possibilità di incorrere in pesanti sanzioni .

Oggi è la festa di San Martino, tradizionalmente legata al vino ed è normale che per questa occasione si possa concedere una deroga alle regole. Questo può essere fatto finché non guidi. Le pattuglie della Polstrada saranno più presenti del solito e vale la pena tenerne conto.

Nel corso del 20121 il numero di incidenti stradali nella nostra regione è aumentato del 24,6 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ma va ricordato che nel 2020 c'è stato un periodo di completo lockdown a causa della pandemia. Più preoccupante è la percentuale di incidenti imputabili al consumo di alcol. In effetti, c'è il 9,2% in più.

La presenza delle forze dell'ordine sarà notata ed è già una delle misure di prevenzione, così come il comunicato che qui riportiamo con l'obiettivo di aderire all'iniziativa. Verranno impiegati più agenti e mezzi tecnici che non risparmieranno nemmeno gli altri conducenti, quelli che non hanno bevuto, ma che non osservano il Codice della Strada, con particolare riferimento alla velocità. Infine, ci sono alcune buone raccomandazioni da parte della polizia. Il primo è non mettersi al volante se si è bevuto, smaltire i fumi dell'alcol a piedi o utilizzare i mezzi pubblici. Un altro è trovare un accordo, se si è in compagnia, per "sacrificare" uno disposto a non bere. Se hai alzato il gomito più del dovuto, lascia passare almeno 24 ore prima di guidare di nuovo.

Si informano i gentili lettori che, tenuto conto di quanto previsto dall'articolo 94 della Legge sui media elettronici approvata dal Sabor croato (GU/NN 111/21), la possibilità di commentare gli articoli pubblicati sul portale e sui social profili La Voce è momentaneamente sospesa. .hr.

Copyright © 2021 EDIT. Tutti i diritti riservati. ISSN 1333-9826 Editore: EDIT, Zvonimirova 20a, Rijeka / Rijeka, Croazia.

Trgovački sud u Rijeci / Tribunale commerciale di Rijeka - MBS: 040078287; OIB / P.IVA: 05411016988; MB / CODICE FISCALE: 03337421

RAVNATELJ / DIRETTORE: Errol Superina - Predsjednik Upravnog vijeća / Presidente del Consiglio di amministrazione: Oskar Skerbec

Redattore capo: Christiana Babić // Redazione online: [email protected]; Responsabile: Mauro Bernes // Marketing: [email protected]; Responsabile: Iva Superina // Settore informatico: Igor Kramarsich. La Voce del Popolo, quotidiano italiano dell'Istria e Rijeka