Come scegliere il miglior tappeto per la tua casa | Generazione Post

2022-10-08 21:15:44 By : Ms. Kassia J

Sei un nuovo proprietario di casa e affronti la sfida di prendere la giusta decisione del tappeto da utilizzare? O vuoi semplicemente sostituire il tuo vecchio tappeto?

Questa informazione servirà come guida utile.

I tappeti sono prodotti in fibra intrecciata e sono utilizzati principalmente per la decorazione del pavimento. Oltre ad abbellire la casa, i tappeti assorbono anche il suono, preservano la temperatura della stanza e impediscono lo scivolamento a causa dell'elevato livello di attrito sulla superficie.

L'acquisto di un tappeto per la tua casa può sembrare opprimente perché ci sono diversi tipi e design tra cui scegliere. Tuttavia, definire un piano perfetto per la scelta di un tappeto è il modo migliore per superare qualsiasi ansia che potrebbe sorgere di conseguenza.

Di seguito sono riportati alcuni dei vantaggi dell'utilizzo di tappeti per scopi residenziali o commerciali.

La manutenzione dei tappeti è più facile rispetto ad altri materiali. Tutto ciò di cui hai bisogno è un aspirapolvere per eliminare la polvere incastrata sulla superficie.

La moquette è un'aggiunta eccellente per abbellire la tua casa. I modelli di colore e il design rendono la tua casa più attraente per i visitatori.

Pensi che potresti non ottenere un design del tappeto adatto alla tua casa? Non preoccuparti, ci sono molti stili di tappeti tra cui scegliere; l'elenco è inesauribile.

Un tappeto è un buon isolante della temperatura, quindi assicurati che le condizioni atmosferiche dell'ambiente interno in cui viene utilizzato il tappeto siano sempre preservate.

Come ci si sente a sdraiarsi su un pavimento cementato senza alcun rivestimento del pavimento? "Una mela al giorno allontana il medico", dicono – in questo caso, "la morbida consistenza di un tappeto tiene lontani il mal di schiena e l'antidolorifico".

Secondo la ricerca, un tappeto è un'opzione eccellente quando si tratta di insonorizzazione. I tappeti imbottiti sono anche un perfetto esaltatore di suoni.

Ogni anno si registrano milioni di incidenti domestici in tutto il mondo. In America, circa 2,7 milioni di persone muoiono per cadute o scivolate sul pavimento, sulle scale o nei bagni di casa. Lo scivolamento e la caduta si verificano su pavimenti duri o piastrellati, ma i tappeti sono più sicuri e non sono soggetti a scivolare.

I tappeti sono relativamente più economici rispetto ad altri materiali per pavimenti. Risparmierai un sacco di soldi assumendo professionisti per installarli o sistemarli perché devi solo stendere il tappeto attraverso la stanza.

Oltre alla sicurezza dagli scivoloni, i tappeti sono raccomandati dal punto di vista della salute perché la superficie funge da trappola per polvere, sporco e altri contaminanti, trattenendoli fino a quando non possono essere adeguatamente eliminati.

Il progresso della tecnologia ha introdotto metodi contemporanei di riciclaggio dei tappeti. I tappeti vecchi o usurati non devono più essere smaltiti, possono essere semplicemente riciclati in nuovi o materiali che possono essere utilizzati per altri prodotti.

Vediamo come procedere per ottenere il tappeto più adatto a te. Di seguito una guida che ti aiuterà a selezionare i migliori materiali per moquette di tua scelta.

Analizza il prezzo prima di andare a fare shopping in modo da avere un'idea del costo stimato. Questo ti aiuterà a restringere la ricerca. Inoltre, assicurati di misurare la lunghezza e la larghezza della tua stanza, compresi eventuali bovindi, sottoscala e nicchie delle porte che devono essere montate. Aggiungi un eccesso di almeno 10 cm alle misure di larghezza e lunghezza per il taglio. È possibile utilizzare lo stesso metodo per calcolare lo sfondo.

Scegliere la texture giusta per la tua casa è la cosa più importante al momento di decidere. Considerare la parte della casa in cui intendi posare il tappeto e il tipo di pressione che dovrà sopportare ti aiuterà a restringere le opzioni.

Puoi concederti un po 'di lusso in camera da letto, dove una pila più morbida tollera le pantofole oa piedi nudi. Ma avrai bisogno di qualcosa di denso e stretto nelle aree ad alto traffico come il salotto.

Un altro fattore importante da considerare nella scelta di un tappeto è la sua durata. Assicurati di valutare la durata del tappeto che intendi acquistare. Esamina lo spessore, la resilienza, il materiale e il peso del pelo di un tappeto.

Questo può essere fatto con il pollice premendolo saldamente nella pila. Se rimbalza alla stessa velocità con cui applichi la pressione con il pollice, è abbastanza denso, ma se non si riprende abbastanza velocemente, considera altre opzioni. Non è il massimo per te.

Quanto è denso il tuo tappeto dovrebbe essere fondamentale per il tuo processo decisionale, soprattutto se intendi stenderlo in un'area ad alto traffico come il corridoio o le scale.

Allora come fai a sapere quanto è denso il tappeto?

La densità è determinata dalla vicinanza della maglia da una fibra all'altra, piuttosto che dalla profondità del tappeto. Esamina attentamente sotto il materiale per vedere quanto spazio c'è tra i ciuffi. Gli ampi spazi vuoti significano che il tappeto perderà la sua elasticità più rapidamente.

Dopo aver selezionato una scelta di tessuto, assicurati di osservare il peso del tessuto su stili di moquette simili. I pesi sono generalmente stampati sul retro del materiale. A giudicare dalla regola del pollice, i tappeti in fibra corta e densa hanno una durata maggiore.

Il colore è un altro fattore da considerare. I colori scuri funzionano meglio nelle aree ad alto traffico perché nascondono facilmente polvere e sporco. Le macchie non sono evidenti sul tappeto scuro rispetto ad altri colori.

In alternativa, potresti optare per una tonalità più chiara per una camera da letto. I venditori spesso consentono il prestito di campioni; posiziona il campione nella tua stanza per avere un'idea di come il colore sarà influenzato dalla luce.

Dopo aver fatto una scelta che migliorerà il tuo spazio abitativo moderno, devi assicurarti che il tappeto sia montato con precisione. Un tappeto mal montato può danneggiare l'aspetto generale di una stanza contemporanea dove tutto è pulito e ordinato. Ecco perché è sempre meglio lasciare il montaggio nelle mani di specialisti.

Quando si decide di scegliere sul tappeto, è fondamentale avere un'idea dei materiali utilizzati nella produzione dei tappeti. Alcuni dei materiali includono nylon intrecciato, poliestere, olefine e fibre di lana. Ciascuno di questi materiali ha il suo vantaggio rispetto a un altro materiale e la tua selezione dipende da ciò che desideri.

Il fattore più importante da considerare prima di acquistare un tappeto è la sua qualità e durata. Sebbene i produttori facciano affermazioni di durata e qualità, è meglio osservare come viene prodotto il tappeto e i materiali utilizzati.

I tappeti sono una delle opzioni di rivestimento per pavimenti meno costose disponibili, in genere vendono per molto meno delle piastrelle. Tuttavia, non c'è dubbio che rappresentano ancora una spesa significativa per la maggior parte dei proprietari di case (e degli affittuari, se il proprietario non copre i costi).

Di seguito sono riportati i materiali utilizzati per realizzare i tappeti.

Il nylon, noto anche come poliammide, è il materiale per moquette più resistente disponibile. Il suo materiale antiscivolo lo rende la prima scelta per le case con bambini che si divertono molto.

È noto per il suo aspetto attraente. I disegni dei tappeti sono più eleganti sui materiali in poliestere rispetto a qualsiasi altro.

Pronunciata 'hole-fin', è un'opzione considerevole quando si tratta della sua struttura inossidabile e resistenza all'umidità.

Anche i tappeti sono fatti di lana. Questa varietà di tappeti è resistente allo sporco, ha una durata maggiore e ha un bell'aspetto con i design. Il principale difetto di questo tipo di moquette è che è soggetto a macchie.

Così tanto stress solo per la selezione di un tappeto? Non vorrai iniziare a chiedere un cambio o una sostituzione poche settimane dopo aver speso una fortuna per i pavimenti della tua casa.

Assicurati di prenderti il ​​tuo tempo e di seguire i passaggi per ottenere il miglior risultato ed emergere dalla battaglia della selezione dei tappeti come un vincitore.

Esplora tutte le opzioni di moquette prima di prendere una decisione. Idealmente, controlla case, case contemporanee negli showroom e siti web di interior design. Non tutti i tipi di tappeti sono compatibili con gli spazi abitativi moderni, ma dovrai vederli prima di poter concludere.