Terra dei fuochi, controlli approfonditi: sequestrata attività commerciale - Il Mattino.it

2021-11-22 14:23:12 By :

Prosegue lo sforzo di repressione e prevenzione dell'abbandono illecito di rifiuti da utenze domestiche, industriali e agricole, finalizzato anche alle discariche abusive, secondo la programmazione stabilita con il coordinamento della Prefettura di Napoli con la Prefettura di Caserta, le due Questure e con le altre Forze dell'Ordine delle Province, sulla base del programma proposto dal Responsabile del contrasto al fenomeno degli incendi in Campania nell'ambito della Cabina di regia “Terra dei Fuochi”.

APPROFONDIMENTI L'AMBIENTE Protesta dei sindaci di Aversa: "Asfissiati dagli incendi,... IL CASO Terra dei Fuochi, un videomessaggio per il piccolo Luigi:" L'... L'AMBIENTE Terra di incendi, controlli e denunce: tre attività .. .

La struttura Raven (droni dell'Esercito Italiano specializzati nella ricerca di informazioni) e la Guardia di Finanza Roana di Napoli con sorvoli aerei a supporto delle attività operative a terra nelle aree individuate sono impiegate nell'attività di controllo e nella ricerca informativa degli obiettivi destinati a fuoriuscite illegali e possibili attività connesse. Al riguardo, tali aree individuate e rendicontate in fase di coordinamento, a seguito di un'analisi delle immagini a completamento dell'informativa, hanno portato oggi al raggiungimento dei risultati operativi.

All'operazione congiunta hanno partecipato 20 equipaggi per un totale di 48 unità, nelle località e nei siti in cui i rifiuti sono abitualmente abbandonati e poi smaltiti abusivamente sul territorio, controllando 11 attività imprenditoriali e commerciali, di cui una sequestrata, 11 persone identificate, di di cui uno denunciato e due sanzionati, 200 mq di aree sequestrate, 10 mc di rifiuti pericolosi e non, sanzioni inflitte pari a 1.266,66 euro.