Trend arredamento 2022: tappeti di lusso colorati

2022-05-21 18:50:13 By : Stephen Chen

Tra lavorazioni artigianali e filati naturali e di prestigio.

Una palette vitaminica che cita le passerelle della moda, pattern dal carattere pop che non passano inosservati, lavorazioni artigianali e filati di prestigio. Per rinnovare la zona giorno all'insegna del design e del colore, non c'è niente di meglio di un tappeto dalle tinte vibranti. Harper's Bazaar ha selezionato i modelli più particolari.

Ben sessantanove colori diversi vestono Spring di Roche Bobois, un tappeto tuftato a mano realizzato con 90% di lana e 10% di seta vegetale. Disegnato da Christian Ghion, richiama la rinascita della natura tipica della primavera.

Con forme stravaganti e astratte e colori brillanti mixati con sfumature tenui, i tappeti della collezione In the Meadow di Emma Larsson per Moooi portano dentro casa le meraviglie della natura a cui sono ispirati.

Pop e decisamente esuberante, con la sua esplosione di colori e un originale gioco di parole, questo tappeto in edizione limitata è nato dalla collaborazione tra Illulian e il creativo Damiano Spelta. Cardato e filato a mano, è realizzato in lana himalayana e seta naturale.

Per chi cerca un tappeto emblematico, dal pattern fortemente riconoscibile, un'idea è questo di Missoni Home: realizzato in pura lana, è completamente pervaso dall'iconico motivo a maxi-chevron multicolore della maison di moda.

Design, artigianato e simboli religiosi e culturali persiani sono i tratti distintivi di questo tappeto annodato a mano di CC-Tapis. Fa parte della Archer Collection, disegnata dall'artista iraniano Taher Asad-Bakhtiari.

Decisamente originale e dal carattere forte il tappeto Tiger di Louis Vuitton. Realizzato in pura lana e completamente lavorato a mano, è caratterizzato da uno dei motivi distintivi della Capsule Collection Louis Vuitton x Nigo. Atelier Tapis Rouge

Design futuristico, geometrie e colori caldi per questo tappeto della collezione Elettrico di Atelier Tapis Rouge, ispirata dallo spettro della luce naturale. È annodato a mano da maestri artigiani nei laboratori dell’azienda situati in Nepal.